Intitolata a don Mauro Leonardelli una sala della Mensa della Provvidenza di Trento

bookmark

Martedì 23 dicembre, alla presenza dell’arcivescovo Lauro Tisi, presso la Mensa della Provvidenza di Trento è stata ufficialmente intitolata a don Mauro Leonardelli la sala in cui, ogni giorno, tante persone trovano accoglienza e un pasto caldo.

Un gesto semplice ma profondamente significativo, pensato per mantenere vivo il ricordo di don Mauro, sacerdote stimato e amato, che con discrezione, dedizione e un cuore aperto ha saputo farsi vicino alle persone più fragili, incarnando concretamente il valore della prossimità e del servizio. Don Mauro, scomparso prematuramente lo scorso aprile, era stato uno dei principali artefici dell’apertura della Mensa nella nuova sede di via Giusti.

La sala che porta il suo nome rappresenta oggi non solo uno spazio fisico, ma anche un segno tangibile di uno stile: quello dell’attenzione all’altro, dell’ascolto e della solidarietà vissuta nel quotidiano, che don Mauro ha sempre saputo testimoniare nel suo trentennale ministero di prete.

Alla cerimonia erano presenti i familiari di don Mauro, a cominciare dalla mamma Maria, insieme a numerosi volontari della Mensa della Provvidenza, che ogni giorno continuano il servizio coordinato dalla Caritas diocesana con lo stesso spirito di accoglienza e generosità.