Nuovo rendiconto per le parrocchie della Diocesi di Trento

In trecento dai Consigli Affari economici di 178 parrocchie all'Arcivescovile

Quasi trecento persone, in rappresentanza di 178 parrocchie e 10 Unità pastorali all’Incontro dei Consigli parrocchiali degli affari economici della Diocesi di Trento che si è tenuto sabato 1 dicembre nell’Aula Magna Collegio Arcivescovile. Il nuovo appuntamento formativo per parroci e componenti dei Consigli per gli affari economici delle parrocchie trentine era dedicato all’illustrazione nel dettaglio il nuovo modulo di rendiconto per i bilanci parrocchialiAl saluto introduttivo dell’arcivescovo Lauro, che ha sottolineato il percorso sulla trasparenza intrapreso con decisione dalla Diocesi in merito ai propri bilanci economici, sono seguiti gli interventi di due ospiti di rilievo, il Procuratore Generale della Repubblica, dottor Sandro Raimondi e il Comandante Regionale della Guardia di Finanza, generale Ivano Maccani. Quindi la presentazione del rendiconto da parte dell’Economo diocesano Claudio Puerari e del direttore amministrativo di Arcidiocesi Antonio Pacher.

Qui e in allegato le slides dell’incontro la Guida alla compilazione del rendiconto parrocchiale e lo Schema del rendiconto.