Giovedì 19 gennaio torna “Passi di Vangelo” con il vescovo Lauro, riflettendo su Davide (anche in diretta STREAMING AUDIO)

Giovedì 19 gennaio ritorna l’appuntamento dei Passi di Vangelo col vescovo Lauro.

Prosegue il cammino in compagnia dei personaggi dell’Antico Testamento: nell’incontro in programma questa settimana sarà la volta di DavideLa forza del coraggio (1Sam 17,1-54).
Al centro dell’incontro il brano in cui il giovane pastore Davide, armato di una semplice fionda, decide di affrontare il gigante Golia: una scelta coraggiosa, sostenuta dalla fiducia incondizionata in Dio; un testo che invita a guarda in faccia i “Golia” che si possono incontrare nella vita, e a riflettere su ciò che può infondere coraggio. Un’occasione per conoscere Davide, personaggio dalle molte sfaccettature: pastore e re, musicista e guerriero, uomo forte e fragile allo stesso tempo, capace di slanci coraggiosi e di cadute rovinose seguite dal coraggio di rialzarsi, rinnovando la fede in Dio.
L’incontro inizia alle ore 20.30; dalle ore 20 accoglienza con un trancio di pizza, tanta voglia di incontrarsi e conoscersi!

Per giovani 18-35 anni
Presso la chiesa del Collegio Arcivescovile di Trento:
– ingresso a piedi: via Endrici 23
– ingresso per automobili:  via Giusti 15 (possibilità di parcheggio)
Streaming audio su www.diocesitn.it

Per info: giovani@diocesitn.it  –  345-7060488