Giornata della vita consacrata, appuntamento il 1° febbraio a Trento in Santa Maria Maggiore (ore 17)

Giovedì 1 febbraio 2024, in occasione della  XXVIII Giornata della Vita Consacrata (in programma nella Festa della Presentazione del Signore, il 2 febbraio), le consacrate e i consacrati della Diocesi di Trento sono invitati a partecipare alla S. Messa presieduta dall’arcivescovo Lauro Tisi alle ore 17 in Santa Maria Maggiore a Trento. L’iniziativa è promossa dai principali organismi che coordinano la vita consacrata: Cism, Usmi e Ciis.

In quest’occasione saranno celebrati anche alcuni giubilei di professione religiosa. Il titolo pensato per la Giornata in Diocesi di Trento è “Per una chiesa sinodale”: alla celebrazione sono invitati non a caso tutte le comunità parrocchiali, in particolare della città capoluogo, e i relativi parroci.

Al termine della Messa è previsto un momento conviviale.

Il programma 2023-2024 per la Vita Consacrata è disponibile a QUESTO LINK.