Catechisti parrocchiali, riparte la formazione. Oggi prima serata (con padre Matteo Giuliani) al Vigilianum e in diretta streaming

Nuova proposta formativa a partire da mercoledì 28 settembre per i catechisti parrocchiali della Diocesi di Trento e in particolare per le équipe che nelle varie Zone pastorali sperimentano la formula della Catechesi di Comunità. L’offerta formativa si articola in tre serate in presenza al Polo culturale diocesano Vigilianum e in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi (raggiungibile anche da questo portale web).

La prima serata (28 settembre) vedrà protagonista padre Matteo Giuliani, storico catecheta della Diocesi trentina che tratterà il tema La fede nel cammino personale e nel compito missionario. Introduce Beatrice Job, referente del Servizio Catechesi.

Qui il link alla diretta:

La seconda serata (5 ottobre) avrà come tema Il Vangelo secondo Matteo. Chiavi di lettura, relatore don Stefano Zeni

La terza serata (12 ottobre) vedrà ancora protagonista padre Matteo Giuliani sul tema Animare i percorsi con i genitori. Contenuti e metodi

Sul sito diocesano sarà possibile visionare, anche in un secondo momento, tutte le puntate delle tre serate di formazione.

Per chi partecipa in presenza è a disposizione il parcheggio del Vigilianum.

Per INFORMAZIONI:
Servizio Catechesi, tel: 0461/891250, 347 0536847; email: catechistico@diocesitn.it