Ritorna la Festa diocesana degli adolescenti. Sabato 14 maggio la pacifica invasione del Doss Trento. Tutte le informazioni utili

Un graditissimo ritorno, a più di due anni – causa pandemia – dall’ultimo evento diocesano a loro dedicato: sabato prossimo, 14 maggio, riecco la Festa diocesana degli adolescenti. La freschezza e il sorriso di centinaia di ragazze e ragazzi provenienti da tutte le valli torneranno ad animare la città capoluogo e in particolare il Doss Trento, con partenza da Piedicastello. Alla Festa sono invitati tutti i gruppi adolescenti della Diocesi (dalla 1a superiore in su).

Questo il programma:

• 15.00: Inizio Festa a Piedicastello
  • 15.30: Partenza tutti insieme per il Doss Trento
  • 16.30: Stand con proposte e iniziative a tema “estate nei nostri campeggi e grest” (bans, balli, giochi, sport, giocoleria….) o racconti di esperienze vissute (GMG, Caritas, ACCRI, Centro Missionario…)
  • 18.30: S. Messa col vescovo Lauro
  • 20.00: Cena al sacco, a seguire spazio alla festa
  • 22.00: Conclusione

Sono aperte le iscrizioni individuali agli stand tematici (dai balli alla giocoleria, dallo sport ai racconti di esperienze vissute nel volontariato): ognuno potrà scegliere nella sua iscrizione a quali stand partecipare! CLICCARE QUI PER ISCRIZIONE!

NB: In caso di pioggia la Festa si terrà ugualmente in un altro luogo e con un programma leggermente modificato.

Info tecniche

• ritrovo nella piazza di Piedicastello davanti alla chiesa di S. Apollinare
  • parcheggio consigliato ad auto e corriere: ex Italcementi (vicino alla Motorizzazione)
  • per adolescenti dalla 1 superiore in su
  • costo per partecipante: € 5,00 a partecipante
  • costo maglietta per chi la desidera € 5,00 (ingresso + maglietta €10,00)
  • partecipazione agli stand su iscrizione

Nella foto, l’ultima Festa diocesana degli adolescenti, nell’ottobre 2019.