Suicidi, importante convegno a Trento il 13 maggio su “Essere rete per sostenere equilibri complessi”. Tra i relatori l’arcivescovo Lauro. Iscrizioni online

bookmark

Un convegno dedicato alla sensibilizzazione e alla promozione della conoscenza del fenomeno suicidario. Lo promuovono varie realtà pubbliche e associative delle province di Trento, Bolzano e Treviso che hanno unito gli sforzi nell’organizzazione di “Essere rete per sostenere equilibri complessi”, evento in calendario venerdì 13 maggio presso il Centro Studi Erickson di Trento, via del Pioppeto 24.

IL PROGRAMMA
Nella mattina, dalle 9.00 alle 13.15, si alterneranno interventi di diversi professionisti, proprio perché il suicidio è un fenomeno complesso che necessita più chiavi di lettura e verranno presentati i tre progetti provinciali di prevenzione.
L’attività del pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, sarà aperta a persone e professionisti coinvolti nei progetti di prevenzione e permetterà un confronto tra i tre progetti di prevenzione territoriali per permettere di condividere conoscenze e competenze, esperienze e prospettive per favorire possibili future collaborazioni.

I RELATORI
Interverranno l’arcivescovo di Trento mons. Lauro Tisi, il prof. Maurizio Pompili dell’Università Sapienza di Roma e il prof. Ivo Lizzola dell’Università Cattolica di Milano.
Alle attività della mattina possono iscriversi professionisti, volontari e cittadini.

ISCRIZIONI E CREDITI
Le iscrizioni sono aperte fino al 6 maggio, scrivendo a fareassieme@apss.tn.it
L’evento è accreditato ECM (mattina e pomeriggio) per medici, educatori, infermieri, TeRP, psicologi ed è accreditato per gli assistenti sociali (la mattina).

Nella foto un convegno sul tema del suicidio nel 2019 a Lavis con monsignor Tisi tra i relatori.