Domenica la Giornata del Migrante e del Rifugiato, “Verso un noi sempre più grande”. Disponibile il materiale per l’animazione

Si celebra domenica 26 settembre la 107° Giornata del Migrante e del Rifugiato, che ruoterà attorno al tema “Verso un noi sempre più grande“, riprendendo quanto scritto da papa Francesco nel consueto messaggio per quest’occasione.

Le principali celebrazioni a livello nazionale si terranno a Loreto, ma ogni diocesi ed ogni parrocchia è chiamata a vivere questa particolare Giornata per dimostrare la preoccupazione per le diverse categorie di persone vulnerabili in movimento, per pregare per loro mentre affrontano con grandi rischi la sfida della ricerca di futuro, e per aumentare la consapevolezza sulle opportunità offerte dalla migrazione.

La Fondazione Migrantes ha curato la realizzazione di alcuni materiali per vivere al meglio questo appuntamento della Chiesa italiana: sussidi per adulti, giovani e bambini, locandine, spunti di riflessione e per l’omelia, commenti al messaggio del Santo Padre Francesco ed altro ancora.

Tutti i materiali sono disponibili gratuitamente nella sezione del sito migrantes dedicata alla Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.