Cordoglio anche in Diocesi di Trento per la morte di monsignor Mazneller, per vent’anni vicario della Diocesi di Bolzano-Bressanone

L’arcivescovo Lauro e la Diocesi di Trento si uniscono al cordoglio per la scomparsa dell’ex vicario generale della Diocesi di Bolzano-Bressanone Josef Matzneller. Monsignor Mazneller si è spento nei giorni scorsi all’età di 77 anni, dopo aver contratto il Covid. Era stato per 16 anni segretario privato del vescovo Gargitter e poi per vent’anni, fino al 2016, vicario generale della Diocesi di Bolzano-Bressanone, accompagnando il servizio pastorale di tre vescovi.

La salma sarà esposta da venerdì 29 luglio nella chiesa del Palazzo vescovile a Bressanone. I funerali si svolgeranno lunedì 1° agosto alle 15 nel duomo di Bressanone. Monsignor Matzneller sarà sepolto sotto le arcate del cimitero di Bressanone.

Il vescovo Muser ricorda di monsignor Matzneller “la sua esperienza, la capacità di condivisione e di adattarsi alle nuove situazioni”. “Josef Matzneller è stato una benedizione e un colpo di fortuna per la nostra diocesi”, conclude il vescovo altoatesino.

Nella foto di Giorgio Boato Mazneller con il vescovo Golser (Ufficio stampa Diocesi Bolzano)