Clero trentino, a gennaio 2022 ritorna la formazione a Villa Moretta

Ritorna, dopo un anno di forzata interruzione, la formazione per il Clero trentino a Villa Moretta a Costasavina di Pergine. Quest’anno vengono introdotte alcune novità: si tratterà di un soggiorno di 3 giornate (dal titolo “Abitare la complessità, perseverando e camminando”), e la Commissione per la formazione permanente ha elaborato una proposta per gruppi d’età (e non più per anno di ordinazione).

“Attraverso una condivisione fraterna e la narrazione dei propri vissuti -scrive nella lettera di invito don Ferruccio Furlan, vicario per il clero- cercheremo di trovare quell’orientamento capace di farci camminare nel tempo presente in maniera generativa. Sarà l’occasione per acquisire strumenti di lettura per vivere con consapevolezza e fecondità le relazioni e, al tempo stesso, imparare un metodo per se stessi e da trasmettere alle persone con cui si collabora. Questa “Tre giorni” potrà essere uno strumento concreto per provare a sperimentare quel “metodo sinodale” tanto caro a papa Francesco, strumento per una Chiesa in uscita e per comunità missionarie”.

Questa la suddivisione:

• 18-20 gennaio: fascia d’età 28-55 anni
  • 25-27 gennaio: fascia d’età 56-70 anni
  • 31 gennaio – 1, 2 febbraio: fascia d’età 71 anni in su

L’iscrizione va fatta entro venerdì 7 gennaio 2022 presso la Segreteria Generale: indicare la data della Tre giorni (1 f.: 18-20/01; 2 f.: 25-27/01; 3 f.: 31/01-2/02), comunicare eventuali intolleranze alimentari e necessità personali.
Contatti: segreteriagenerale@diocesitn.it oppure tel. 0461/891.200.

IL PROGRAMMA COMPLETO E’ CONSULTABILE QUI