Cammino sinodale, partita la formazione per i facilitatori dei “cantieri” su giovani, donne, fragilità (SCARICA LE SLIDES)

Cammino sinodale. Buona partecipazione al webinar di formazione per facilitatori dei gruppi sinodali promosso nella serata di martedì 18 aprile per “lanciare” i tre “cantieri” di ascolto in Diocesi di Trento su giovani, donne e fragilità.

Altri due webinar sono già programmati per mercoledì 26 aprile e giovedì 4 maggio (orario 20:30-22:00).

L’invito è rivolto ai facilitatori già attivi in passato nelle parrocchie e a quanti intendono mettersi in gioco in questa secondo anno sinodale.

Nel corso del webinar viene fatto brevemente il punto del Cammino sinodale a livello nazionale e universale, si ripresenta il metodo della Conversazione spirituale e fraterna, adattato a gruppi di persone non direttamente coinvolte in ambito ecclesiale; vengono proposte modalità per allargare la cerchia delle persone da ascoltare e infine si raccolgono interrogativi e si condividono opinioni ed esperienze.

QUI LINK ALLE SLIDES DEL WEBINAR FORMATIVO

All’interno anche un VIDEO TUTORIAL

Guidano i webinar (condotti sempre con stile sinodale) i coordinatori dell’equipe sinodale don Celestino Riz e Claudia Giordano.

Per iscriversi ai webinar basta inviare una mail al seguente indirizzo camminosinodale@diocesitn.it, indicando NOME – COGNOME (oppure Denominazione del gruppo), parrocchia di appartenenza, e-mail, un recapito telefonico. È possibile iscriversi anche in gruppo.

Il link per il collegamento on-line verrà inviato entro il giorno stesso dell’evento.

Nella foto una riunione online dell’equipe sinodale