Cammino sinodale, le priorità di Curzel e Marangon per scongiurare una Chiesa che “assolutizza se stessa”

Tra i primi contributi frutto del Cammino sinodale, si segnala quello offerto da due docenti dell’Università di Trento e rilanciato nell’ultimo numero del settimanale Vita Trentina.  Dietro il titolo “Cinque direzioni, cinque priorità”, Emanuele Curzel (Storia del Cristianesimo e delle Chiese) e Paolo Marangon (vice-direttore del Centro Studi “Antonio Rosmini”) avanzano alcune poste di lavoro per evitare, a loro giudizio, una Chiesa che “assolutizzi se stessa”. Si va dai percorsi di catechesi alla liturgia, dalla valorizzazione del matrimonio, al congedo dei defunti. Leggi tutto sulla pagina di Vita Trentina.