Assemblea sinodale, sabato 18 tocca alla Vallagarina. Appuntamento a Rovereto nella chiesa della Sacra Famiglia (ore 9.30)

Cammino sinodale, sarà la Zona pastorale della Vallagarina la protagonista dell’ottava ed ultima Assemblea sinodale sul territorio nella mattinata di sabato 11 febbraio (la nona calcolando il doppio appuntamento per la Zona della Valsugana). L’appuntamento è alle ore 9.30 nella chiesa della Sacra Famiglia. L’invito è rivolto in particolare ai membri dei comitati parrocchiali e dei consigli pastorali della Zona ai quali sarà illustrata – secondo un un format ormai consolidato – la sintesi del primo anno di ascolto sinodale in Diocesi, sulla quale l’Assemblea sarà chiamata a confrontarsi in piccoli gruppi. L’ arcivescovo Lauro presenterà quindi i motivi della scelta dei tre Cantieri sinodali di quest’anno (giovani, donne e fragilità). Saranno suggerite anche alcune possibili modalità per integrare il Cammino sinodale con la pastorale ordinaria, in particolare nel tempo di Quaresima e in quello pasquale.

Nella foto l’Assemblea zonale “Passi di Comunità”, tenutasi a Rovereto negli anni scorsi.