Assemblea sinodale sabato 11 a Moena per la Zona di Fiemme e Fassa

Cammino sinodale, settimo appuntamento in Diocesi con le Assemblea sinodali sparse sul territorio. Sabato 11 febbraio all’oratorio di Moena sono invitati comitati parrocchiali e consigli pastorali della Zona pastorale di Fiemme e Fassa. L’incontro è in programma dalle ore 9.30 e fino alle 12.30. Seguendo un format ormai consolidato avviato nell’autunno scorso a Dro, l’Assemblea sarò chiamata a confrontarsi in piccoli gruppi sinodali sui temi chiave emersi nelle sintesi, elaborate a livello diocesano, del primo anno di ascolto. L’ arcivescovo Lauro presenterà poi i motivi della scelta dei tre Cantieri sinodali di quest’anno (giovani, donne e fragilità). Saranno suggerite anche alcune possibili modalità per integrare il Cammino sinodale con la pastorale ordinaria, in particolare nel tempo di Quaresima e in quello pasquale.

Nella foto l’Assemblea zonale “Passi di Comunità”, tenutasi a Moena negli anni scorsi.