Addio a Giuseppe Decarli, storico maestro e fedele collaboratore diocesano

Si è spento nella mattinata di venerdì 8 marzo all’età di 92 anni Giuseppe Decarli, storico maestro per generazioni di scolari e molto attivo in ambito diocesano. Lascia l’amata moglie Maria Vittoria, quattro figli – tra cui  il delegato vescovile alla cultura, don Andrea – numerosi nipoti e pronipoti.

In ambito diocesano si ricorda in particolare il suo impegno nella segreteria del 19° Sinodo diocesano Tridentino, stretto collaboratore dell’arcivescovo Alessandro Maria Gottardi, di mons. Valentino Felicetti e don Sergio Nicolli.

Dopo il pensionamento si era dedicato all’hobby della pittura e, in particolare, all’iconografia. Per quasi vent’anni è stato inoltre scrupoloso correttore di bozze del settimanale Vita Trentina, sul cui sito web compare un significativo ricordo a firma del direttore Andreatta.
Il funerale si terrà lunedì 11 marzo alle ore 14 in Cattedrale.