Addio a Gianni Franceschini, per più di mezzo secolo produttore pubblicitario di Vita Trentina

Vita Trentina Editrice piange la scomparsa di Gianni Franceschini, classe 1936, produttore pubblicitario di Vita Trentina dal 1957 fino al 2007, anno del pensionamento, morto domenica 5 maggio.

“In più di cinquant’anni di attività – racconta il sito web del settimanale diocesano -, aveva vissuto le vorticose trasformazioni del mondo editoriale e l’avvento del digitale sapendo adattarsi ai tempi: dalla composizione delle pagine al piombo fino alle prime illustrazioni “su cliché in ferro”, ricordava, e poi l’avvento del computer e del colore.

Lo salutano la redazione e l’amministrazione di Vita Trentina, stringendosi in un abbraccio affettuosa alla moglie Maria Grazia e ai figli Giuseppe e Gaia con le rispettive famiglie. La cerimonia funebre ai terrà a Trento, nella sua Piedicastello, martedì 7 maggio alle 15 nella chiesa di Sant’Apollinare.