Addio a don Luigi Damonte, per anni parroco in Alto Adige

Lutto per la Chiesa trentina: nella notte di venerdì 21 ottobre è deceduto, all’età di 94 anni, don Luigi Damonte.

Nato nel 1928 a Civezzano, venne ordinato sacerdote il 28 giugno 1953 a Trento. Fu inizialmente collaboratore pastorale a Caldonazzo e Mezzolombardo e dal 1956 al 1960 parroco a Castagnè San Vito a Trento, prima di trasferirsi in Alto Adige per insegnare religione a Merano e, dal 1965 al 1970, svolgere la funzione di direttore spirituale del Seminario Minore Johanneum a Tirolo.

Per 50 anni, don Luigi Damonte è stato parroco, decano e infine collaboratore pastorale in diverse parrocchie di Bolzano e Merano e, negli ultimi anni continuava a collaborare nella pastorale della parrocchia di Tre Santi a Bolzano, dove, giovedì 27 ottobre alle 14.30, sarà celebrato il suo funerale.