Clero trentino invitato alla Messa Crismale nel Giovedì Santo (6 aprile) con pranzo conviviale in Seminario (necessaria prenotazione). Disponibile programma “Tre giorni formativa” di Villa Moretta

bookmark

La Messa del Crisma di Giovedì Santo –  a Trento in cattedrale il prossimo 6 aprile – sarà come di consueto un particolare momento di festa per i preti, che in quel giorno fanno memoria della loro ordinazione, riuniti attorno al vescovo. A seguito della Messa crismale, a cui tutto il clero è invitato, vi sarà la possibilità di pranzare insieme presso il Seminario (ore 12:15 – quota € 20,00). È richiesta l’iscrizione entro lunedì 3 aprile in Segreteria Generale (segreteriagenerale@diocesitn.it 0461/891200).

È stato ufficializzato anche il programma della Tre giorni di formazione per il clero che anche quest’anno sarà divisa per fasce d’età e in cui si proseguirà lo stile utilizzato l’anno scorso dando spazio alla riflessione, alla condivisione delle storie personali, in un clima di fraternità.

La Tre giorni è in programma a Villa Moretta con questo calendario:

 3-4-5 maggio (fascia d’età: fino a 55 anni)
 10-11-12 maggio (fascia d’età: da 56 a 70 anni)
 17-18-19 maggio (fascia d’età: da 71 anni in su).

Il delegato per la formazione del clero, don Tiziano Telch, segnala anche la possibilità di seguire il IV convegno della rivista Presbyteri che sarà on-line lunedì 15 maggio sul tema “Vivere i passaggi di ministero”. Qui sotto la locandina: