“Le pazienze del presbitero”. Disponibile il testo integrale della meditazione di don Caliandro ai preti trentini (1 dicembre)

“L’Avvento ci ricorda come tutto sta ancora camminando verso il suo compimento. La pazienza, dunque, è la capacità di portare il peso di quell’incompiutezza che segna ancora ogni cosa, noi stessi, gli altri, la stessa comunità ecclesiale che non è ancora il Regno di Dio. Imparare a stare in questa incompiutezza senza perdere la speranza, e senza diventare cinici o scoraggiati, è ciò che possiamo chiedere insieme al Signore in questa mattina, per noi stessi e per tutto il presbiterio”. Sono le parole finali della meditazione don Gianni Caliandro, rettore del Pontificio Seminario Regionale Pugliese sul tema “Le pazienze del presbitero” al centro del ritiro d’Avvento del clero trentino dello scorso giovedì 1 dicembre nella chiesa del Seminario diocesano.

A questo LINK (e in allegato) è disponibile il testo integrale della meditazione.