Trento si unisce ad Aquileia per celebrare i 1700 anni del Concilio di Nicea

bookmark

Martedì 11 novembre alle ore 17.00, nella chiesa di Santa Margherita a Trento, il Consiglio di Chiese Cristiane di Trento propone una preghiera ecumenica in collegamento diretto con la Basilica di Aquileia, per celebrare i 1700 anni del Concilio di Nicea.
L’appuntamento trentino si inserisce nel quadro delle iniziative condivise da diverse comunità cristiane del Nord Est, unite nel segno della fraternità e della memoria di un evento fondativo per la storia della fede cristiana.

Durante l’incontro, i partecipanti di Trento vivranno un momento di preghiera e riflessione condivisa, guidata da don Cristiano Bettega, referente per il Servizio ecumenismo e dialogo interreligioso della Diocesi di Trento. I fedeli trentini si collegheranno spiritualmente e digitalmente con Aquileia, dove si riuniranno i vescovi  del Triveneto (compreso l’arcivescovo di Trento monsignor Lauro Tisi) e rappresentanti di numerose Chiese cristiane per una celebrazione comune.
Un’occasione preziosa per rafforzare il cammino ecumenico e rinnovare l’impegno verso l’unità tra le Chiese, “in cammino insieme con Gesù verso l’unità fra di noi”.

Al termine della preghiera a Trento, seguirà un momento conviviale aperto a tutti i partecipanti.