Nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 novembre 2025 prosegue la Visita pastorale dell’arcivescovo di Trento, Lauro Tisi, alle comunità dei Laghi di Levico e Caldonazzo. Un’occasione attesa per rinsaldare i legami tra le parrocchie della zona e per condividere, con il proprio pastore, la vita quotidiana delle comunità.
Sabato 22 con anziani e volontari
Il pomeriggio di sabato 22 novembre monsignor Tisi aprirà il suo percorso a Caldonazzo, incontrando nel pomeriggio (al mattino sarà impegnato con i Consigli pastorale diocesano e presbiterale) il gruppo anziani nel teatro del paese. Sarà un momento dedicato all’ascolto e al dialogo, nel quale Tisi potrà raccogliere testimonianze, preoccupazioni e desideri di una generazione che custodisce la memoria e il tessuto umano del territorio.
In serata, alle 19, presiederà la S. Messa a Caldonazzo, celebrata con un’intenzione particolare per tutto il mondo del volontariato di Caldonazzo, Calceranica, Centa e Tenna. Una celebrazione nella quale dire grazie a quanti, spesso nel silenzio, sostengono con gratuità e dedizione la vita delle comunità. Al termine don Lauro si intratterrà con la banda di Caldonazzo per un momento informale di incontro e fraternità.
Domenica 23 Messa a Calceranica e cresima a Pergine
La mattina di domenica 23 novembre l’arcivescovo sarà a Calceranica, dove alle 9 celebrerà la Messa domenicale e incontrerà la comunità parrocchiale, occasione per condividere il cammino di fede, ma anche per guardare assieme alle sfide e alle speranze della vita pastorale del paese.
Nel pomeriggio Tisi raggiungerà Pergine per amministrare il sacramento della Cresima. La visita ai paesi dei laghi proseguirà nei prossimi fine settimana per concludersi a metà dicembre.




