Visita pastorale dell’arcivescovo Lauro in Valsugana: i prossimi appuntamenti

bookmark

Prosegue la visita pastorale dell’arcivescovo Lauro Tisi nelle comunità della Valsugana orientale, un tempo prezioso di ascolto, incontro e condivisione con i fedeli, i sacerdoti e le realtà del territorio. Nei giorni di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 febbraio, l’arcivescovo sarà presente in diverse parrocchie per celebrare l’eucaristia e vivere momenti di preghiera e fraternità.

Venerdì 6 febbraio

La giornata si aprirà alle 9.30 presso la Casa di Riposo di Strigno, con la Santa Messa e la visita agli ospiti, segno di particolare attenzione alle persone più fragili. Seguirà il pranzo comunitario a Tomaselli.
Nel pomeriggio, alle 14.30, sempre a Tomaselli, si terrà il Santo Rosario in occasione della festa di Santa Agata, patrona della comunità.
La sera, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Scurelle, l’Arcivescovo presiederà la veglia vocazionale “Con gli occhi di Dio” rivolta a tutte le parrocchie della Valsugana orientale.

Sabato 7 febbraio

Alle 16.00, nella chiesa parrocchiale di Agnedo, è in programma la Santa Messa seguita dall’incontro con la comunità.
Alle 18.30, nella chiesa parrocchiale di Ivano Fracena, l’Arcivescovo celebrerà la Santa Messa con la presenza dei sacrestani dell’Unità Pastorale Madonna di Loreto, a cui seguirà un momento di dialogo con la comunità.

Domenica 8 febbraio

La visita pastorale prevede alle 10.45 nella chiesa di Sant’Apollonia a Spera, con la Santa Messa e l’incontro con la comunità.
A seguire, pranzo comunitario, occasione di fraternità e condivisione.