Sito web diocesi di Trento, nuovo assetto dopo la riforma di Curia

Dal 1 febbraio nuove sezioni per le aree pastorali e amministrativa

Da venerdì 1 febbraio sono online alcune nuove sezioni del portale web della Chiesa di Trento, per dare visibilità anche in rete alla riforma della curia diocesana da poco avviata. Le novità sono state illustrate in un incontro con i dipendenti di curia, a vario titolo interessati, nella mattinata di venerdì al Vigilianum (nella foto, la presentazione a cura del consulente informatico Andrea Dematté )

Per le quattro Aree tematiche, in cui è articolata attualmente l’attività di curia – Annuncio e Sacramenti, Testimonianza e Impegno sociale, Cultura, AmministrazioneAffari generali -, sono stati realizzati altrettanti siti interni, che raggruppano tutte le attività dei vari servizi. Alla voce CURIA del menu principale della home, si apre una pagina con l’organigramma completo (foto sotto) e, a seguire, il link alla presentazione di ogni Area. L’obiettivo editoriale mira a evidenziare la maggiore sinergia prevista tra i vari servizi, a vantaggio di una mission pastorale più omogenea, snella e, soprattutto,  condivisa.