Alleanza Dives In Misericordia, Rinnovamento nello Spirito Santo, Via Pacis e Nuovi Orizzonti, realtà carismatiche presenti in Diocesi, propongono un percorso di evangelizzazione “guidato – spiegano – dallo Spirito Santo e volto all’incontro personale con quel Gesù vivo e operante nelle nostre vite”.
Nell’esperienza del Rinnovamento Carismatico questo cammino è chiamato “Seminario di Vita Nuova”.
Si tratta di un cammino di conversione e di vita nuova composto da più incontri nei quali si propongono catechesi, testimonianze personali e condivisione su temi centrali dell’essere cristiano quali l’Amore di Dio, Gesù Salvatore, lo Spirito Santo e la Comunità.
“Lo stesso papa Francesco – ricordano ancora i promotori – invitava tutta la corrente di grazia del Rinnovamento Carismatico a ‘condividere il Battesimo nello Spirito Santo con tutti nella Chiesa, servire all’unità del Corpo di Cristo che è la Chiesa e a estendere i cosiddetti Seminari di vita nuova ovunque e per chiunque”. Il primo incontro di questo cammino sarà giovedì 6 novembre alle 20.00 presso l’Aula Magna del Seminario Maggiore.




