Ripartiamo da Piné. Oggi alla Comparsa la Messa con vescovo Lauro in diretta streaming (ore 18)

Un piccolo segno di speranza – in tempo di perduranti limitazioni che impediscono ad esempio i tradizionali pellegrinaggi a Lourdes e Terra Santa – è il pellegrinaggio di questo venerdì 16 luglio a Montagnaga di Piné, a cui sono invitati in presenza in particolare a dame e barellieri di Ospitalità Tridentina e simpatizzanti; anziani e ammalati sono invece invitati a vivere da casa questo momento di comunione (grazie a Telepace Trento o al canale YouTube della Diocesi che trasmetteranno in diretta l’evento).

In occasione della festa della Madonna del Monte Carmelo, il programma prevede alle 15 la preghiera e la riflessione di don Piero Rattin, rettore del santuario, in chiesa a Montagnaga; al prato della Comparsa ci sarà poi del tempo per avvicinarsi al sacramento della riconciliazione o per meditare lungo la Scala Santa.  Alle 17.30 inizierà la preghiera del Rosario, cui seguirà, alle 18, la celebrazione della Messa presieduta dal vescovo, Lauro Tisi. Per quest’ultima è prevista la diretta streaming (guarda sotto)