Parrocchie XL, obiettivi Rai su Povo

PROSEGUE IL 18 GENNAIO IL VIAGGIO DELLA TGR (RAI3)

Sarà Povo la prossima tappa di “Parrocchie XL“, il viaggio della TgR (Rai3) per “raccontare – spiega la curatrice Cinzia Toller – questa terra trentina e la sua Chiesa che cambia, attraverso i parroci e le persone che vivono vicino o poco lontano dalle comunità ecclesiali”. Sulla collina est di Trento, nel corso degli anni, l’osmosi con il polo universitario ha dato vita a una particolare comunità. “Il neoparroco don Corrado Prandi – coglie Toller – sta ancora annusando l’aria ma riconosce subito che si tratta di qualcosa di unico a metà fra il solido campanilismo ed il globale. Un melting pot assolato e ricco di linguaggi anche nel consiglio pastorale appena rinnovato dove la fisica dialoga con la fede”. Parrocchie XL va in onda in “Buongiorno Regione” (ore 7.30), poi servizi nel Tg delle 14.00 e 19.35 e in “Tempo dello Spirito”, ogni domenica ore 13.05 su Radio 2.