Prosegue la Visita pastorale dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi nella Zona pastorale Valsugana-Primiero. Nelle prossime settimane l’attenzione sarà rivolta in modo particolare alla Valsugana Orientale, dove l’Arcivescovo incontrerà presbiteri, diaconi, comunità parrocchiali, giovani, malati e alcune realtà significative del territorio.
La Visita pastorale si conferma così come un tempo prezioso di ascolto, prossimità e condivisione, nel segno di una Chiesa che desidera camminare insieme alle persone e alle comunità locali.
Le tappe: venerdì 16 gennaio
La giornata si aprirà con l’incontro dell’arcivescovo con i presbiteri e i diaconi della Valsugana Orientale. Nel pomeriggio mons. Tisi visiterà i malati, segno concreto di attenzione e vicinanza alle situazioni di fragilità. La sera, alle ore 20.00, celebrerà la Santa Messa e incontrerà i coristi, riconoscendo il valore del servizio liturgico e musicale nelle comunità.
Sabato 17 gennaio
In mattinata, a Borgo Valsugana, l’arcivescovo proseguirà la visita ai malati.
Nel pomeriggio si sposterà a Ronchi Valsugana, dove alle ore 14.30 celebrerà la Santa Messa e incontrerà il mondo agricolo, realtà fondamentale per il tessuto sociale ed economico del territorio.
La giornata si concluderà a Novaledo, con la Santa Messa alle ore 18.30 seguita dall’incontro con la comunità parrocchiale.
Domenica 18 gennaio
La mattina, a Villa di Villa Agnedo, alle ore 10.45, mons. Tisi presiederà la Santa Messa e incontrerà la comunità.
Nel pomeriggio, a Strigno, alle ore 15.00, incontrerà i giovani dell’Unità Pastorale “Madonna di Loreto”, momento dedicato al dialogo e all’ascolto delle nuove generazioni.
In serata, sempre a Strigno, Santa Messa alle ore 17.00, animata dalla partecipazione dei giovani dell’Unità Pastorale “Madonna di Loreto”, seguita dall’incontro con la comunità.




