“La forza della cura”: l’8 febbraio la Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta. Messa con il vescovo Lauro nella chiesa del Santissimo

Martedì 8 febbraio si celebra l’ottava Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone. Tema dell’edizione 2022 è “La forza della cura – donne, economia, tratta di persone”.

La giornata si celebra quel giorno in quanto la Chiesa commemora la festa di Santa Bakhita, la schiava sudanese fatta schiava a 9 anni, liberata, salita all’onore degli altari e divenuta simbolo dell’impegno contro la schiavitù e la tratta delle donne.

Per tutta la giornata, si svolgerà online una maratona di preghiera alla quale parteciperà anche papa Francesco, che contribuirà con un suo messaggio. La giornata è promossa dalle Unioni Internazionali delle Superiori e dei Superiori Generali; il coordinamento della rete dei partner e degli aderenti è affidato a Talitha Kum, la rete internazionale fondata dalla UISG e impegnata contro la tratta di persone.

Il vescovo Lauro, per questa Giornata, celebrerà una messa alla chiesa del Santissimo (Trento) alle ore 19.30.