“La Chiesa italiana accanto al Paese che soffre”. Comunicato finale del Consiglio permanente CEI

La Chiesa italiana esprime preoccupazione per la tenuta sociale del Paese. La evidenziano i Vescovi italiani riuniti per la sessione primaverile del Consiglio Episcopale Permanente, che si è svolto a Roma dal 22 al 24 marzo 2021, sotto la guida del Cardinale Gualtiero Bassetti, presidente Cei.

In questa fase delicata, è emersa l’urgenza di uno sguardo lucido sulla situazione attuale che si traduca in una presenza di speranza della comunità cristiana, ma anche in azioni concrete a sostegno delle famiglie e dei cittadini, in particolare quelli più vulnerabili. Sul piano sanitario, è stata ribadita la disponibilità a collaborare alla campagna vaccinale.

LEGGI COMUNICATO FINALE