Istituto Guardini, lezioni al via

Inizia l'attività accademica della nuova realtà teologica diocesana

Lunedì 25 settembre alle ore 15.45 è suonato per la prima volta, presso il Seminario Maggiore, il campanello d’inizio lezioni del nuovo Istituto di Scienze Religiose Romano Guardini, promosso da quest’anno dall’Arcidiocesi di Trento. Nell’anno accademico 2017/2018 si attiveranno il primo anno del triennio e il primo anno del biennio del percorso formativo quinquennale.

dav

Lunedì 2 ottobre alle ore 19.00 nella chiesa del Seminario Maggiore è in programma la s. Messa di inaugurazione del nuovo anno accademico: invitate tutte le realtà diocesane che si occupano di formazione teologica-pastorale e tengono i loro corsi in Seminario: oltre a ISSR, anche ITA-STAT, Scuola diocesana di Formazione teologica, Anastasia, Ministri straordinari della Comunione, Scuola di formazione all’impegno politico.

Martedì 24 ottobre, Aula Magna del Seminario Maggiore, dies academicus con il prof dott. mons. Roberto Tommasi, preside della Facoltà Teologica del Triveneto, a cui il nuovo ISSR è collegato, e professore ordinario di Filosofia nella medesima Facoltà. Sarà presente anche l’arcivescovo Lauro.

VEDI PROGRAMMA COMPLETO ISSR