Il male e la risposta di Dio nella Bibbia. Presentato al Vigilianum il libro Ester Abbattista, con cardinale Maradiaga e vescovo Tisi

Il male osservato da un punto di vista diverso, quello della Sacra Scrittura. E’ il focus del libro di Ester Abbattista: Il male, la libertà umana e la risposta di Dio. Un itinerario biblico presentato venerdì 5 aprile al Polo culturale diocesano Vigilianum.

Dopo il salito introduttivo dell’arcivescovo Lauro (“la Parola rivelata è la matrice, l’origine di tutto e ci consente di alimentare uno sguardo d’insieme, su tutto l’uomo”) sono intervenuti per commentare la pubblicazione il cardinale Oscar Rodriguez Maradiaga, Arcivescovo di Tegucigalpa, Honduras e il professor Kurt Appel, docente di Teologia fondamentale presso l’Università di Vienna. Entrambi hanno sottolineato, davanti a un folto pubblico che riempiva l’aula magna, il percorso tracciato nel libro: la libertà dell’uomo nel rapportarsi al male e l’intervento di un Dio che, di fronte al male, risponde rendendo “giusto” l’uomo, liberando il mal-fattore. L’organizzazione era a cura di Arcidiocesi di Trento, Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” e Il pozzo di Giacobbe.