Sabato 2 febbraio, festa della vita consacrata

In cattedrale alle ore 17.00 la s. Messa con l'arcivescovo Lauro

Il 2 febbraio ricorre, come ogni anno, la festa della Presentazione del Signore e in tutta la Chiesa si celebra la giornata della Vita Consacrata. In cattedrale a Trento la celebrazione di ringraziamento presieduta dall’Arcivescovo Mons. Lauro Tisi: l’appuntamento è alle ore 17.00 di sabato 2.

“Credo opportuno in questa occasione – sottolinea il delegato vescovile per la vita consacrata p. Gianfranco Girardi – invitare i parroci a ricordare ai fedeli l’importanza per tutta la Chiesa della vita Consacrata e della richiesta di nuove vocazioni di consacrati e consacrate anche per la nostra diocesi. Mi piace ricordare, in questo contesto ciò che ci ha ricordato Papa Francesco: “che una chiesa locale senza la presenza della vita consacrata sarebbe una chiesa orfana, non completa”.

In allegato:

• locandina-invito alla celebrazione eucaristica che si svolgerà in Duomo, sabato 2 febbraio 2019 alle ore 17.00.
  • Uno schema di preghiera “Consacrati e Invitati”. (Questa traccia di preghiera può essere utilizzata per un’adorazione eucaristica o all’interno di un altro momento liturgico adatto in cui pregare in particolare per i consacrati/e).
  • Preghiera dei fedeli per la Festa della Vita Consacrata
  • Per chi desidera partecipare alla celebrazione in Duomo, c’è la possibilità di parcheggio presso l’Istituto Salesiano in via Barbacovi 22.
  • Se qualche sacerdote desidera concelebrare è pregato di portare il camice e la stola bianca.
38122 Trento Trentino-Alto Adige Italia