Cammino sinodale, la Zona di Trento in Assemblea sabato 28 gennaio. Appuntamento nella chiesa di san Pio X (9.30 – 12.30)

Sarà la Zona pastorale di Trento la protagonista dell’Assemblea sinodale convocata nella mattinata di sabato 28 gennaio nella chiesa di San Pio X nel capoluogo con inizio alle ore 9.30 (fino alle 12.30).
Per comitati parrocchiali e consigli pastorali sarà l’occasione per riprendere i il metodo sperimentato lo scorso anno nei gruppi di ascolto e per confrontarsi sui risultati delle sintesi elaborate a livello diocesano. L’ arcivescovo Lauro presenterà anche i motivi della scelta dei tre Cantieri sinodali di quest’anno (giovani, donne e fragilità). Saranno indicate anche alcune possibili modalità per integrare il Cammino sinodale con la pastorale ordinaria: un tema che sabato scorso è stato affrontato anche nella riunione congiunta del Consiglio pastorale diocesano e del Consiglio presbiterale tenutasi in seminario, sulla base anche di quanto emerso nelle precedenti convocazioni assembleari di Zona.