Cammino sinodale in Diocesi di Trento, ecco il VIDEO tutorial per i gruppi di ascolto e i loro facilitatori

Per aiutare il Cammino sinodale in Diocesi di Trento, oltre al video lancio ufficiale, è stato realizzato anche un video tutorial per aiutare soprattutto i “facilitatori“, chiamati a coordinare i gruppi sinodali di ascolto. Nel video si spiega come dovrebbe essere impostata l’attività dei gruppi, protagonisti della prima fase del Cammino sinodale.

La Diocesi di Trento rilancia ai gruppi la domanda “Chiesa, per te?“, articolata in due interrogativi: “Che cosa suscita in te la parola Chiesa?” e “Qual è la tua esperienza della comunità credente?“.  Con l’aiuto di una grafica essenziale e di una voce fuori campo, Il video si concentra in particolare sulle tre fasi dell’incontro del gruppo: RACCONTORISONANZASINTESI.