Al Museo Diocesano cerimonia di premiazione degli European Heritage Awards/Europa Nostra Awards 2021. DIRETTA STREAMING

Venerdì 8 ottobre alle ore 18.00 si terrà presso il Museo Diocesano Tridentino una cerimonia di premiazione locale del progetto L’invenzione del colpevole, vincitore del Grand Prix 2021 agli European Heritage Awards / Europa Nostra Awards, il massimo riconoscimento europeo nel settore del patrimonio culturale.

L’evento di Trento segue di pochi giorni la proclamazione dei quattro vincitori dell’edizione 2021 degli European Heritage Awards / Europa Nostra Awards, tenutasi il 23 settembre, a Venezia, nell’ambito del Summit del Patrimonio culturale europeo. In tale occasione la mostra del Museo Diocesano Tridentino è stata insignita del Grand Prix 2021 nella categoria Educazione, Formazione e Sensibilizzazione.

Per motivi organizzativi la cerimonia non sarà aperta al pubblico, ma tutti potranno seguirla in diretta streaming sul canale YouTube del Museo a questo link

Interventi di

– S.E. Rev.ma Lauro Tisi, Arcivescovo di Trento

– Massimo Gaudina, Capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea (video messaggio)