Festa diocesana delle famiglie con il vescovo Lauro il 24 giugno in occasione del X Incontro Mondiale

Dal 22 al 26 giugno prossimi è in programma a Roma il X Incontro mondiale delle famiglie. Da sempre lo schema seguito è stato abbastanza simile: un Congresso teologico-pastorale internazionale all’inizio e la conclusione, alla presenza del Papa, con una veglia, una festa delle famiglie e con una grande celebrazione eucaristica finale nel Paese designato.

A causa della situazione particolare legata alla pandemia quest’anno la proposta avrà un carattere tutto particolare: il congresso teologico-pastorale sarà organizzato si a Roma ma con la possibilità di seguirlo anche a distanza. Così anche la celebrazione eucaristica alla presenza di papa Francesco sarà celebrata a Roma il sabato pomeriggio e trasmessa in mondovisione per dare a tutti la possibilità di seguirla a distanza.

La grande differenza di questa edizione è che si invitano le varie Diocesi a celebrare l’evento nel proprio territorio e  alla presenza del proprio vescovo. La Diocesi di Trento ha accolto con gioia l’invito e organizza un momento di preghiera e di festa per le famiglie della diocesi venerdì 24 giugno a Montagnaga di Piné dalle 17.15 alle 21.30 circa, alla presenza dell’arcivescovo Lauro.

Questo il programma:

17.15 Ritrovo presso il Santuario a Montagnaga di Pinè
17.30-18.30 Caccia al tesoro itinerante per famiglie “A caccia della santità” su percorso breve. Partenza ogni 10 minuti
18.30 “Insieme in musica”
19.00 Cena al sacco. Si consiglia coperta da picnic
20.00 Veglia di preghiera con il Vescovo Lauro presso la conca della comparsa