Visita pastorale, il cammino di don Lauro riprende nel tempo pasquale con Civezzano-Piné

bookmark

Toccherà le parrocchie del territorio di Civezzano e dell’altopiano di Piné la prossima tappa – dal 9 aprile al 3 maggio – della Visita pastorale dell’arcivescovo Lauro Tisi alla Zona pastorale Valsugana-Primiero, avviata poco meno di un anno fa.

In clima pasquale, monsignor Tisi ha in programma, come di consueto, numerosi momenti di incontro con le comunità, le realtà educative e associative, oltre alle celebrazioni liturgiche e alle visite agli ammalati, segno concreto di vicinanza.

Il calendario si apre giovedì 9 aprile con la preghiera e la riflessione mattutina insieme ai sacerdoti a Piné. Nel pomeriggio l’arcivescovo Lauro farà visita agli ammalati a Fornace, per poi presiedere la Santa Messa nella stessa comunità alle ore 18.

La giornata di venerdì 10 aprile sarà dedicata in particolare all’incontro con il mondo della scuola e con gli anziani: in mattinata la visita all’Istituto De Carneri, seguita dall’incontro con i bambini dell’Asilo di Fornace. Nel pomeriggio l’Arcivescovo sarà al circolo anziani di Civezzano e proseguirà con le visite agli ammalati. Alle 18 celebrerà la Santa Messa a Lona. In serata, alle 20.30 a Fornace, è previsto l’incontro con il Consiglio pastorale delle parrocchie dell’area di Civezzano, momento chiave di ascolto e confronto sulla vita delle comunità.

Nel pomeriggio di sabato 11 aprile proseguiranno le visite agli ammalati, mentre alle 19 l’arcivescovo Lauro presiederà la Santa Messa a Seregnano.

La prima domenica della Visita a Civezzano e Piné, 12 aprile, vedrà tre celebrazioni eucaristiche: alle 9 a Lases, alle ore 10.30 ad Albiano e, nel pomeriggio alle ore 17 la Santa Messa a Bosco.