Giovani e vescovo Lauro a “Passi di Vangelo” sul tema “Desiderare”. Giovedì 23 ottobre in seminario e in diretta streaming

bookmark

Ritorna da giovedì 23 ottobre la tradizionale diocesana proposta di Passi di Vangelo, incontri sulla Parola per i giovani over 18. Quest’anno c’è al centro il Vangelo secondo Matteo.

La proposta si articola in due modalità di partecipazione complementari: gli incontri mensili con il vescovo Lauro a Trento, per condividere la bellezza del ritrovarsi intorno al Vangelo; gli incontri a piccoli gruppi, per camminare insieme nella lettura continuativa del Vangelo e crescere nella condivisione di domande, dubbi, scoperte.

La prima tappa: “Desiderare”, in cammino con i Magi

Giovedì 23 alle 20.30 è in programma il primo appuntamento con monsignor Tisi, nella chiesa del Seminario e in DIRETTA streaming audio. “Desiderare” è il tema d’avvio del percorso.

Il brano dell’evangelista Matteo (2,1-12) presenta i Magi che si mettono in cammino: ad orientarli c’è una stella che li conduce a Betlemme, dove trovano Gesù. Sono mossi dal desiderio di trovare qualcosa, o meglio Qualcuno, che dia un senso al loro cercare. Non li spaventa dover percorrere strade nuove e buie, nella notte: si fidano della stella, e quando la trovano, il loro cuore esplode di gioia.

L’evangelista invita a tenere alto lo sguardo verso la stella che accende il desiderio e a mettersi in cammino con coraggio e fiducia: c’è un Bambino da incontrare!

L’incontro inizia alle ore 20.30; dalle ore 20 accoglienza con un trancio di pizza e tanta voglia di incontrarsi e conoscersi. Dopo l’ascolto del brano del Vangelo, vi è la possibilità di partecipare alla condivisione in piccoli gruppi oppure di sostare in preghiera di adorazione.

TUTTI GLI INCONTRI COL VESCOVO LAURO:

23 ottobre 2025 – Desiderare (Mt 2,1-12)
27 novembre 2025 – Pregare (Mt 6,9-13)
15 gennaio 2026 – Dare (Mt 10,5-14)
12 febbraio 2026 – Cercare (Mt 13,44-46)
12 marzo 2026 – Perdonare (Mt 18,21-35)
16 aprile 2026 – Vedere (Mt 25,31-46)