Missionari martiri, giovedì 18 marzo la veglia di preghiera diocesana (ore 20 in diretta tv e streaming) anche in ricordo delle vittime della pandemia

bookmark

In occasione della Giornata dei Missionari martiri, che si celebra in tutto il mondo mercoledì 24 marzo (a questo link tutto il materiale a disposizione da Fondazione Missio), la Diocesi di Trento (Area Testimonianza e Impegno sociale ed in particolare il Centro Missionario Diocesano) promuove per giovedì 18 marzo, alle ore 20, un momento di preghiera e riflessione in diretta streaming sul canale YouTube del Servizio comunicazione della Diocesi e su Telepace Trento (canale 601). La veglia, introdotta da un brano evangelico e dal commento di don Cristiano Bettega, sarà arricchita dalle testimonianze di suor Delia Guadagnini, missionaria saveriana di Predazzo attiva da anni in Congo e di Paul Bhatti, fratello di Shahbaz Bhatti, ministro pakistano di fede cristiana, ucciso in un attentato nel 2011. L’incontro diocesano cade il 18 marzo, data indicata come prima Giornata nazionale per le vittime della pandemia. Per questo saranno ricordate tutte le persone che hanno perso la vita a causa del Covid e in particolare medici, infermieri e volontari.      

Ulteriore appuntamento, ma a livello triveneto, sarà martedì 23 marzo, vigilia della Giornata, con una veglia di preghiera online di tutti i centri missionari delle diocesi del nord-est italiano.