DIDATTICA PER LE SCUOLE

Copertina Fascicolo Vigilianum Laboratori didattici - settembre 2016_foto matite_percorsi obliquo

Grazie al nuovo programma di percorsi didattici offerti dall’Archivio diocesano, gli studenti delle scuole e i loro insegnanti verranno accolti in uno dei luoghi più ‘nascosti’ e nello stesso tempo più ricchi di storie che la città può offrire. L’Archivio apre i suoi depositi per mostrare le carte e i documenti che testimoniano della vita di donne e uomini che hanno vissuto in tempi e luoghi diversi dai nostri. L’obiettivo dei percorsi è quello di legare strettamente quei documenti a coloro che li hanno prodotti.

Per l’anno scolastico 2016-17 sono attivi i seguenti laboratori:

L’Archivio Diocesano è inoltre disponibile per l’attivazione di percorsi progettati e condivisi con le scuole, mirati all’approfondimento di tematiche e problemi proposti dagli insegnanti.

Nella brochure “Didattica al Viglianum. Percorsi per la scuola 2016-2017” sono dettagliatamente illustrate le proposte didattiche che il Polo Culturale Diocesano Vigilianum propone agli istituti scolastici del Trentino. La brochure è scaricabile in formato PDF in fondo a questa pagina e in versione sfogliabile al seguente link: