CS 43/10 – Si conclude il percorso “I cristiani e la città”

L'iniziativa di incontro e dialogo delle Parrocchie con la città di Trento, avviata in ottobre con due conferenze al teatro Arcivescovile e proseguita con due appuntamenti al cinema nel mese di novembre, si conclude ora con una proposta teatrale in tema con l'Avvento, sempre nella prospettiva del confronto tra tradizione religiosa e istanze della contemporaneità.

Lunedì 6 dicembre alle ore 20.30, nella chiesa di S. Pietro si terrà 'In nome della madre', monologo drammatico tratto da un'opera di Erri De Luca che racconta l'attesa di Maria dal punto di vista di una ragazza ebrea dentro la società e la cultura ebraica del suo tempo. Che cosa sono stati quei nove mesi? Quali le reazioni della Vergine e quali quelle della gente intorno a lei, a cominciare da Giuseppe?

Una storia che tutti pensiamo di conoscere perfettamente, ma che Erri De Luca, il non credente amante della sacra scrittura, fa riscoprire nella sua dimensione profondamente umana e da questa prospettiva la restituisce alla dimensione trascendente che le è propria.

Il monologo è interpretato Patrizia Punzo della compagnia professionista 'Creativamente', ed è stato tra i vincitori della prima edizione de 'I Teatri del Sacro' promosso dalla Federgat che si tenuta lo scorso anno a Lucca.

In allegato la presentazione del lavoro curata dal regista Danilo Nigrelli, la locandina e una foto dell'interprete.

L'ingresso è libero.

dott.ssa. Cecilia Niccolini