CS 44b/10 – Il Vescovo ausiliare di L’Aquila a Trento

Sabato 18 dicembre il Vescovo Ausiliare dell'Arcidiocesi di L'Aquila, Mons. Giovanni D'Ercole, giungerà in visita a Trento per esprimere al volontariato trentino la riconoscenza della comunità abruzzese per il grande impegno dimostrato dopo il devastante terremoto dell'aprile 2009. Subito dopo il sisma, anche la Caritas diocesana aveva voluto essere presente sul territorio, per un concreto sostegno e una reale vicinanza alle persone colpite dalla tragedia del terremoto. La visita del Vescovo Ausiliare di l'Aquila rappresenterà anche un momento di incontro con i tanti volontari che hanno operato in Abruzzo.

Alle ore 14.30, presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto in Via Calepina, Mons. D'Ercole incontrerà quindi i volontari Caritas della Delegazione Triveneto; alle ore 17.00, presso il Collegio Arcivescovile, incontrerà il mondo del volontariato trentino; alle ore 19.00 è invece in programma la celebrazione eucaristica in Duomo.

Agli appuntamenti in programma prenderà parte anche l'Arcivescovo di Trento Mons. Luigi Bressan.

I rappresentanti degli organi di informazione sono cordialmente invitati.

dott.ssa. Cecilia Niccolini

“”