CS 39/10 – Quattro nuovi diaconi nella Giornata del Seminario

Domenica 21 novembre, nella giornata annuale dedicata al Seminario diocesano, vengono ordinati in Cattedrale da mons. Bressan alle ore 15 quattro nuovi diaconi: due giovani che hanno percorso il cammino del Seminario in vista del sacerdozio e due diaconi permanenti che si sono formati all'interno del gruppo diaconale diocesano.

I primi due sono Paolo Devigili, 24 anni di Mezzolombardo, attualmente in servizio a Rovereto, entrato in Seminario dopo l'Istituto Professionale per il Commercio e Michele Canestrini, 31 anni, noneso di Cloz, che opera nella pastorale a Mezzolombardo ed ha frequentato l'Enaip

I due permanenti sono Silvio Maier, 55 anni, di Preore, dove svolge da tempo il suo servizio  nell'Unità pastorale Madonna del Lares e Flavio Chini, 56 anni, noneso di Vervò, che ha frequentato la Scuola di Formazione Teologica e poi il cammino diaconale.

In Cattedrale domenica ci saranno i loro familiari, le loro comunità di appartenenza e di servizio, i sacerdoti significativi nella loro vocazione ed i compagni di studio. 'Il Seminario è stato molto importante per il discernimento e l'accompagnamento della nostra vocazione ' spiegano Paolo e Michele nella loro intervista alla vigilia a radio Trentino inBlu ' è stata la nostra seconda casa'.

Anche il rettore del Seminario diocesano don Renato Tamanini ha rivolto un messaggio a tutte le parrocchie, in cui auspica che  'Il Signore continui a donarci seminaristi appassionati dello studio e della meditazione della Parola di Dio. In questi ultimi due anni si è visto un aumento delle vocazioni ma il numero complessivo resta ancora limitato; confidiamo che l'amore e l'interessamento per il Seminario, che colgo in tante persone e prima di tutto nei sacerdoti, uniti alla preghiera costante ci ottengano ogni anno il dono di nuove vocazioni'.

In allegato la foto dei nuovi diaconi: da sinistra Silvio Maier, Flavio Chini, Paolo Devigili e Michele Canestrini (foto di Gianni Zotta)

“”