CS 32/10 – Sabato 18 settembre l’Assemblea diocesana introduce le comunità nel secondo anno del Piano Pastorale triennale

Dall' 'ascolto' alla 'comprensione': giunge quest'anno alla seconda tappa il percorso suggerito alla comunità diocesana dal Piano Pastorale 2009-2012 “”Viandanti sulle strade di Emmaus””. Significato e finalità del 'comprendere' verranno illustrate nel corso dell'Assemblea Pastorale che si terrà sabato 18 settembre 2010 dalle ore 8.45 alle 12.30 presso l'Auditorium S. Chiara di Trento. Presieduta dall'Arcivescovo Bressan, l'assemblea vedrà la partecipazione di sacerdoti, religiosi, religiose e laici in rappresentanza di ogni comunità. Al saluto del Vicario generale, mons. Lauro Tisi, e alla preghiera introduttiva, seguiranno gli interventi di  mons. Eugenio Ravignani, vescovo emerito di Trieste, con la relazione: 'Si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero. Dialogare per comprendersi'; di don Renato Tamanini, Rettore del Seminario Maggiore di Trento, che approfondirà il significato del 'comprendere'; e della dott.sa Cecilia Niccolini, referente dell'ufficio Laici, che presenterà il Sussidio diocesano 2010-2011 'Si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero', con proposte e indicazioni.  Giovani, famiglie e immigrati rappresentano i tre settori della nostra società su cui si concentrerà l'attenzione delle parrocchie per questo secondo anno.

Dott.sa Cecilia Niccolini

“”