CS 20/10 – Seicento giovani a piedi in Pinè nella notte di sabato

Saranno oltre seicento i giovani della diocesi che nella notte tra sabato 29 e domenica 30 maggio saliranno a piedi da Trento al santuario di Montagnaga di Pinè per il pellegrinaggio diocesano promosso per il secondo anno dalla Pastorale giovanile.

Una tradizione sentita che si era interrotta da qualche anno e che viene proposta ai giovani ' ma non solo, la partecipazione è aperta a tutti ' come conclusione dell'anno pastorale, scolastico e accademico.

Sarà l'Arcivescovo mons. Luigi Bressan a introdurre il senso del cammino nell'Eucaristia che avrà inizio alle 20.30 in Cattedrale sabato 29. Poi la partenza verso il santuario delle Laste fino alla seconda tappa fissata a Civezzano prima dell'arrivo nella notte alla Conca della Comparsa dove ci sarà l'atto di affidamento a Maria.

Il cammino, suddiviso in gruppi guidati da animatori e preti disponibili per l'accompagnamento spirituale, sarà scandito dalle riflessioni sulla parabola del giovane ricco che ha offerto il tema di quest'anno: 'Maestro buono, che cosa devo fare'.?'

Per ulteriori informazioni sul pellegrinaggio, che si svolgerà con ogni tempo, ci si può rivolgere alla Pastorale giovanile della diocesi che raccoglie anche i 3 euro d'iscrizione per il contributo alle spese (8 euro per chi utilizza il pullman per il ritorno a Trento).

Informazioni: Ufficio pastorale giovanile, tel. 0461/891.381-382

dott.ssa Cecilia Niccolini