CS 16/10 – Il dott. Claudio Puerari è il nuovo economo diocesano

Approssimandosi la conclusione del secondo mandato quinquennale dell'economo diocesano, dott. Renato Gislimberti, l'Arcivescovo di Trento Mons. Luigi Bressan, pur col rammarico di privarsi di un così valido collaboratore, ha provveduto alla nomina del nuovo Direttore dell'Ufficio per gli affari economici della Diocesi. Dopo aver sentito il parere del Collegio dei Consultori e del Consiglio diocesano per gli affari economici, l'Arcivescovo ha affidato l'incarico al dott. Claudio Puerari per il prossimo quinquennio.

Il dott. Puerari è nato a Persico Dosimo (CR) nel 1953. Dopo aver conseguito il diploma di Maturità tecnica in Ragioneria e svolto le prime esperienze professionali presso aziende industriali, ha lavorato in varie istituzioni bancarie d'Italia. Distaccato nel 1996 presso la Banca di Trento e Bolzano, ha ricoperto successivamente il ruolo di Direttore Commerciale (1997), Dirigente (1998), Direttore Addetto (1998), Vicario del Direttore generale (2003), Direttore generale (2006). È attualmente membro del Cda di ISA (2006). E' sposato con la signora Milena Mariani, nota teologa.

Il dottor Renato Gislimberti prosegue la sua collaborazione con l'incarico di presidente dell'Istituto Diocesano Sostentamento Clero.

“”