“Strappi di vita”, l’ultimo libro di don Claudio Nereo Pellegrini, una vita tra gli emigrati. Presentazione venerdì 17 ore 17.30 Vigilianum

bookmark

Si presenta oggi, venerdì 17 settembre, l’ultimo libro di don Claudio Nerèo Pellegrini, il prete di Palù di Giovo che ha dedicato la sua vita per trent’anni agli emigrati italiani in Belgio e poi agli operai a Liegi. Si intitola “Strappi di vita”, una raccolta di altri cinque testi, molto diversi fra loro ma tutti riconducibili alla sua frequentazione del mondo dei lavoratori immigrati e delle loro famiglie.  A 84 anni la penna brillante di don Claudio Nerèo Pellegrini incontra così nuovamente i suoi lettori dopo i due precedenti libri di racconti datati 2005 e 2011.

Il libro edito da ViTrenD, si presenta alle 17.30 al Vigilianum, in via mons. Endrici 14 a Trento, sede del settimanale Vita Trentina. Assieme all’autore, interverrà Vittorino Rodaro, già direttore dell’Ufficio di rappresentanza della PAT a Bruxelles. Introduzione a cura di Marianna Malpaga e Nicola Martinelli, giovani in servizio civile a Vita Trentina. Modera il direttore Diego Andreatta.