Lo il 26 aprile scorso, il prematuro addio a 54 anni a don Mauro Leonardelli, delegato vescovile dell’Area testimonianza e impegno sociale dell’Arcidiocesi e apprezzato parroco per quasi trent’anni.
Una scomparsa che ha gettato nel più profondo sconforto tutto il Trentino: dai fedeli che guidò nei suoi incarichi da parroco fino all’arcivescovo Lauro Tisi, che lo aveva accompagnato da vicino nei giorni della malattia e che, particolarmente commosso, ne ha celebrato le esequie in cattedrale a Trento ed a Coredo, in Val di Non.
Così sarà ricordato
Nel trigesimo della morte, saranno due gli appuntamenti che ricorderanno don Mauro. Sabato 24 maggio, alle 20 a Fondo in chiesa parrocchiale, verrà celebrata una Messa.
Domenica 25 maggio alle 20.30 nella chiesa delle Canossiane a Trento, il coro San Romedio Anaunia terrà un concerto in memoria di don Mauro dal titolo “Il servizio, l’amore e il dono“.
Le offerte raccolte sia durante la Messa a Fondo sia in occasione del concerto a Trento saranno poi devolute alla Mensa della Provvidenza: un servizio per cui don Mauro si è speso fino all’ultimo.