Inaugurata la nuova casa parrocchiale di Cognola

bookmark

Sabato 8 novembre è stata inaugurata la nuova casa parrocchiale di Cognola, ricavata dalla riqualificazione dell’oratorio affacciato sulla piazza del sobborgo trentino. Il progetto, frutto della collaborazione tra parrocchia, volontari e istituzioni locali, è stato sostenuto dalla Provincia autonoma di Trento con un contributo di 518.250 euro, pari al 75% della spesa ammessa.

Dopo la Messa, presieduta dal vicario generale don Claudio Ferrari, sono intervenuti il parroco don Paolo Devigili e l’architetto Pier Francesco Baravelli, illustrando le tappe dell’intervento e ringraziando i numerosi collaboratori. Presente anche la consigliera provinciale Eleonora Angeli.

La nuova sede diventa ora un punto di riferimento per la vita comunitaria, pensato per accogliere famiglie, giovani e associazioni. Nel suo saluto, il vicepresidente provinciale Achille Spinelli ha evidenziato il valore sociale dell’opera, definendola “un investimento nel tessuto comunitario e nelle relazioni che sostengono la nostra società”.