CS 55/09 – Don Ivan Maffeis chiamato a Roma

A nome dell'Arcivescovo, comunico che nelle prossime settimane don Ivan Maffeis - direttore di Vita Trentina, Radio Studio Sette inBlu, Ufficio Comunicazioni Sociali ed Ufficio Stampa della diocesi di Trento - lascerà gli incarichi ricoperti in questi anni per un servizio a livello nazionale.

La decisione è stata maturata dopo una settimana di sollecitazioni da parte della Conferenza Episcopale Italiana, che ha richiesto a mons. Luigi Bressan di mettere a disposizione don Maffeis per poterlo coinvolgere a Roma nel settore della comunicazione della Chiesa italiana. Le riserve dell'Arcivescovo e dello stesso interessato sono state superate dall'insistenza dei responsabili della CEI.

Mentre auguriamo a don Ivan di poter portare a Roma l'esperienza maturata in Trentino, come diocesi ci impegniamo ad affrontare in tempi brevi la sua successione, nella consapevolezza di quanto sia vitale il settore della comunicazione per la nostra Chiesa.

Don Lauro Tisi
Vicario generale